AgroCommerce – Programme de Mentorat

Pôle de compétitivité de Bizerte

BMTI S.c.p.A. partecipa, in qualità di partner affiliato,  al progetto EUROMED Invest finanziato dalla Commissione Europea, ed implementato nel periodo che va dal dicembre 2013 al dicembre 2016.ll Progetto è realizzato dal Consorzio MedAlliance ed è coordinato da ANIMA Investment Network. EUROMED Invest ha l'obiettivo generale di incoraggiare gli investimenti privati e le relazioni economiche nell'area mediterranea.

Nell'ambito del Progetto BMTI S.c.p.A. ha realizzato iniziative che  hanno l'obiettivo di favorire uno sviluppo equilibrato delle relazioni commerciali tra imprese del settore agroalimentare aventi sede nei Paesi delle due rive del Mediterraneo.

Borsa Merci Telematica Italia S.c.p.A. ha realizzato l'iniziativa AgroCommerce - Programme  de Mentorat con l'obiettivo di migliorare la commercializzazione dei prodotti agricoli e agroalimentari tra la Tunisia e l'Unione europea, a partire dall'Italia, attraverso uno scambio di know how tra BMTI S.c.p.A. e la camera di commercio del nord est di Bizerte

La sessione di lavoro è stata realizzata a Biserta il 15-16 novembre 2016 a Biserta e ha avuto luogo presso la sede della camera di commercio di Biserta e presso il "Pôle de compétitivité de Bizerte"

Abbiamo scambiato know-how in ambito di sviluppo dei mercati agroalimentari e individuato sinergie per future collaborazioni.

 

Materiale informativo

Programma-FR

 

Gallery